DONNE DIGITALI NEL MONDO DI OGGI, VIA AI CORSI GRATUITI

Avviamento, questo mese, dei percorsi formativi, tutti al femminile, con fine l’acquisizione di competenze digitali, generiche e, o, particolari, per il mondo del lavoro.

Operazione RIF. PA 2022-18650/RER approvata con DGR 36/2023 del 16/01/2023 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

CIOFS/AECA offre, con CERCAL, nuove opportunità di genesiapprofondimento aggiornamento delle competenze informatiche tutte all’insegna del rosa. A partire da Aprile 2023, le attività dedicate a donne occupate e non occupate, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, hanno l’obiettivo di fornire nozioni cognizione del multiverso digitale, atti a rafforzare occupabilità adattabilità per chi è alla ricerca di un lavoro, a rendere maggiormente spendibili competenze professionalità maturate in precedenti percorsi formativi e nelle attuali esperienze lavorative. Il Quadro di Competenza Europeo DigComp lancia cinque aree, incluse nella nostra offerta:

  1. Alfabetizzazione su Informazioni e Dati;
  2. Comunicazione e Collaborazione;
  3. Creazione di Contenuti Digitali;
  4. Sicurezza;
  5. Risoluzione di Problemi.

Ogni corso è fruibile singolarmente oppure come introduzione, e, o, approfondimento di altri, dal livello base all’intermedio fino all’avanzato. I contenuti saranno trasversali a più ambiti e settori economici per consentire una maggiore spendibilità entro il variopinto mercato del lavoro. Per maggiori dettagli sui contenuti dei corsi e sulle modalità di iscrizione è possibile scaricare il volantino in calce.

Per informazioni e per l’iscrizione contattare il Numero Verde 800910656 dalle 9.30 alle 12.30 dal Lunedì al Venerdì.
In calce la locandina con tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto