Sede di Bibbiano

“…nella vita non si finisce mai di imparare.., o meglio, non si dovrebbe mai finire di farlo…”

E’ questo l’obiettivo di CIOFS FP: valorizzare e arricchire le competenze delle risorse umane lungo l’intero arco della vita. CIOFS-FP è un’Associazione senza scopo di lucro che opera a Bibbiano (RE) dal 1911. Nata come scuola di lavoro per “Giovinette”, ha sviluppato negli anni le sue attività unendo le esigenze dei giovani alle richieste del mondo produttivo. Sempre attento ai mutamenti economici e sociali, CIOFS – FP offre al territorio attività mirate alla qualificazione e riqualificazione di disoccupati ed occupati valorizzando l’Individuo nel processo di diffusione della conoscenza.

L’individuo al centro … nel processo di sviluppo della società della conoscenza… la conoscenza non è una bella carta da pacchi con cui avvolgere la solita economia. Il fatto che il lavoro e il capitale si trasformino in conoscenza e che poi sia la conoscenza a produrre valore cambia tutto (David, Foray 2003, Foray 2002). ….

Per prima cosa, la conoscenza è una risorsa che, al contrario dei classici «beni» e «fattori produttivi» non si consuma con l’uso. Anzi l’uso la rinnova e l’approfondisce. Ma questo significa che i diversi usi e i diversi utilizzatori non sono rivali tra loro: possono, al contrario condividere l’uno le conoscenze degli altri (sempre che vogliano ovviamente)…”

Per conoscere e approfondire  la storia e la mission di Ciofs:

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA IN ALLEGATO OPPURE www.ciofs-fp.org

Contatti

Per informazioni:
Tel. 0522-240711
Mail info@ciofsre.org
PEC ciofsre@pec.it

Direzione:
Elena Casini
ecasini@ciofsre.org

Per segnalazioni episodi di bullismo: sos.bullismo@ciofsre.org

Dove siamo

Indirizzo di sede:
Via G.B.Venturi, 142 -42021 – Bibbiano (RE)

Orario di apertura:

Lunedì08.30 – 13.00
14.00 – 16.30
Martedì08.30 – 13.00
14.00 – 16.30
Mercoledì08.30 – 13.00
14.00 – 16.30
Giovedì08.30 – 13.00
14.00 – 16.30
Venerdì08.30 – 13.00

Social

Corsi in questa sede

Torna in alto